giovedì 2 agosto 2012

1 agosto 2012, mercoledì

cena a Il Guscio
34 - LA POTENZA DEL GRANDE
L'esagramma parla di in incremento delle nostre energie e del coraggio di osare. L'attaccamento alla meta che ci siamo prefissi e per la quale stiamo lottando senza troppe difficoltà, ha contribuito ad accrescere il nostro valore. Sta a noi far sì che il coraggio non si trasformi in arroganza ed imprudenza e che non rischi di travolgere le persone più deboli. Bisogna chiedersi ogni volta se quello che si fa è giusto, e per agire, bisogna aspettare il momento giusto. L'esagramma indica anche che si potranno avere incontri interessanti.

32 - LA DURATA
Stiamo per dare inizio ad un qualcosa destinato a durare nel tempo. Ricordiamoci però di coltivarlo con cura e di lavorare con impegno ed incessantemente per riuscire a mantenerlo. La durata non è immobilita, è anzi qualcosa che si rinnova costantemente. E' propizio intraprendere progetti a lungo termine. L'esagramma indica anche matrimonio felice, un'unione destinata a durare nel tempo. La persona saggia muta con il mutare dei tempi, ma sua scelta è salda.
Sei al primo posto:
Si ricerca durata con troppa insistenza; persistere è motivo di disgrazia. Non gli verrà alcun vantaggio. Anche se è molto perseverante i suoi sforzi sono male indirizzati e solo l'insuccesso ne può risultare. La durata di un sentimento si convalida con il tempo. Non è possibile all'inizio pretendere garanzie senza aver fatto nulla per ottenerle, e l'idea di resistere personalmente non permette alla buona fortuna di entrare.