giovedì 29 dicembre 2011

23 dicembre 2011, venerdì

Appennini
al di qua
e al di là
del Gran Sasso


UN NATALE DI BUONE STORIE
(Simona Roveda)
Il Natale è una festa religiosa ricca di luci e colori ma anche l'occasione per animarsi di sensazioni di amore, pace e unità. Per dare spazio ai migliori propositi, a pensieri ricchi di gioia e felicità rivolti al benessere del pianeta e di tutti gli esseri che lo popolano.
Questo è il momento per guardarsi dentro e sviluppare l'armonia nella vita quotidiana, coltivare la gentilezza, il rispetto, la comprensione. E per migliorare il presente e liberare i desideri più buoni e autentici che esistono in ogni anima. E’ un messaggio che come una scintilla, una volta accesa, non può essere più spenta. L’egoismo considera la vita separata da ciò che ci circonda e porta a compiere azioni a discapito di tutto. Così la vita diventa priva di significati, arida e superficiale divide le persone dal proprio cuore. Prendere coscienza, affrontare e trasformare i pensieri negativi è il mezzo per rafforzare l’azione del bene.
Ognuno può fare qualcosa, ognuno con il suo modo di essere. Grazie alla qualità di sentimenti profondi tante persone con le proprie attitudini e personalità hanno realizzato progetti responsabili e utili. [...] Con un sorriso e la gioia contagiosa della speranza, un grande augurio di Buon Natale.