Follow by Email

mercoledì 16 ottobre 2013

12 ottobre 2013, sabato

Da Patrizia, Borgata Preit, 1, 12020 Canosio

Donna Luna con Maria Iole Vacchetto: luna crescente e luna nera.

Donna Luna è la potente Madre che passa in Cielo.

Donna Luna è un Cammino di Spiritualità Femminile, che ha la peculiarità di essere spiritualità concreta e incarnata: ecco perché questo momento di riflessione, meditazione e ricerca sull’Identità Femminile parte dal corpo delle donne.
Per questo Risveglio, mi affido alla Luna, Antica Maestra delle Donne. Le donne hanno bisogno di imparare ad accettare ed offrire la loro sofferenza, individuale e collettiva, attraversandola, per trasformarla, contribuendo così – senza rinunciare al proprio punto di vista sul mondo e senza lasciarsi “normalizzare” – al processo che porta Luce, Dignità e Giustizia ad ogni creatura ed al Risanamento delle relazioni con se stesse, con le sorelle e con gli uomini (non contro di loro).
Il Percorso che propongo è intessuto di archetipi, storie, leggende, testimonianze, immagini, sacralità, ritualità… Il filo conduttore sarà la Conoscenza del Ciclo Lunare e la sua analogia con il Ciclo Femminile che, lungi dall’essere soltanto un fatto biologico, è un vero e proprio serbatoio di Saggezza, un calendario emotivo, intellettuale e spirituale per ogni donna. La sua Comprensione cambia letteralmente la vita fisica, emotiva, mentale, relazionale, sessuale e spirituale delle donne. E, di conseguenza, anche degli uomini. Attraverso momenti di riflessione, di meditazione (individuale e comunitaria), di studio, di gioco, di sperimentazione si cercherà di comprendere in profondità questo Ritmo Sacro, come esso interagisce ed influenza la Vita, con concretezza e praticità ed, insieme, di approfondire il discorso dell’identità Femminile, riflettendo su temi, archetipi, storie, parole e immagini che possono aiutarci a ritrovare la Bellezza e la Luce del Femminile autentico. Il resto è Mistero: esige Silenzio, Ascolto, Fede, Abbandono, Intuizione, Semplicità, Pazienza, Preghiera, Tempo.
Donna Luna ha mani dal tocco delicato e potente, mani esperte, capaci di tessere e ricamare tele infinite di Creatività, Ispirazione, Perseveranza, Coraggio, Bellezza, Grazia, Sapienza, Libertà, Amore, Pazienza, Compassione, Misericordia, Comprensione, Perdono, Rigore, Giustizia...
Donna Luna è una guerriera splendente, conosce e onora le sue armi: il Potere dell’Istinto, l’Amore del Cuore, la Luce della Mente.