lunedì 16 settembre 2013

13 settembre 2013, venerdì



Sono Piena di Luna
con Lei il mio ventre ogni mese si fa vaso vuoto
divengo Strega che mescola il suo calderone
con Lei rinasco dal mio stesso sangue
con Lei so essere falce e pienezza
Sono Donna di Luna
specchio di tutte le bellezze che contengo
come Lei Nera o Luminosa
Eccoti madre che sorgi dalle mie viscere
Eccoti madre che riempi il mio tempio
Piena di Luna
t'affido le mie maree
scopri i tesori sepolti nei miei abissi.


Siamo Piene di Luna mie Magiche Donne, piene di magia, colme di quell’essenza misteriosa che ha sempre fatto tanta paura al mondo, così tanta che hanno provato a cancellarla; ma la magia non si cancella, la si può ignorare, tentare di dimenticare ma prima poi quella forza misteriosa e potente urla di nuovo dentro il ventre e ti ricorda che c’è, c’è da sempre e ci sarà sempre.
Il Santo Graal, il Vaso di Pandora o Porta Alchemica non importa quale nome vogliamo darle, la nostra Pancia straripa di parole che hanno diritto alla nostra voce.
In quello spazio magico abbiamo accolto l’intero mondo: figli, mariti, amanti, abbiamo creato universi di biancheria pulita, di ninna nanne che è quasi l’alba, di crostate e biscotti , abbiamo dato lavoro alle nostre mani e trovato spazi che ci portassero fuori, lontano… dove immaginavamo di poter sbocciare libere.
Mie Magiche Donne è tempo di tornare a Casa, fra le pareti calde e umide del nostro stesso corpo, è tempo di seguire il canto antico, il sentiero che dalla Terra nostra Madre ci conduce li dove la Donna Crea, partorisce se stessa ogni mese, si trasforma e si unisce all’Universo intero.
C’è una comoda culla dentro di noi, una stanza segreta dove le Grandi Madri di ogni tempo aspettano il nostro ritorno, aspettano di sussurrarci i Sacri Misteri del regno femminile, è in quel luogo di silenzio e amore che risiede il nostro trono, indossiamo la corona, la più splendente che potete immaginare e torniamo a Regnare, Regine e finalmente Madri anche di noi stesse.